La Decar nasce negli anni '70 come officina specializzata in marmitte per auto e saldature.
Originariamente, era composta di un ponte sollevatore mobile, di una fiamma ossidrica ed una serie di utensili a corredo, nonché dalla mano di un esperto artigiano specializzato in saldature quale il Sig. Decarolis Ettore, suo fondatore.
Nel tempo, grazie all'evoluzione repentina del mercato automobilistico, e alla passione del Sig. Decarolis, l'Azienda da modesta, e singolare in quanto una delle prime ad offrire questo genere di servizio all'utenza paesana, amplia il suo raggio di azione estendendo i suoi servizi alla Puglia intera.
Nei primi anni '90 entrano a far parte della realtà Decar anche i figli del Sig. Decarolis, che apportano il loro giovane know-how ampliando i servizi offerti da officina a piccola realtà produttiva di scarichi artigianali sportivi, seguendo le tendenze del momento.
Oggi la Decar, è una Azienda nuova, ma con un' esperienza “storica” , gestita dal figlio del Sig. Decarolis, specializzata in sistemi di scarico per auto e moto e vanta la proprietà di un Brevetto per RIGENERAZIONE di CATALIZZATORI e FILTRI ANTIPARTICOLATO.